PerCorso Laboratoriale – AliceNelPaeseDelleMeraviglie

Stan per iniziare con la collaborazione dei Servizi Sociali del Comune di Santa Teresa Gallura il PerCorso Laboratoriale di Teatro per bambine e bambini “Alice nel Paese delle Meraviglie”, che in il linea con l’etica artistica di officineperegrine, si pone gli obbiettivi di:

  • Offrire uno spazio-tempo di autonomia espressiva ad ogni singolo/a allievo/a
  • Creare un gruppo teatrale, “una compagnia” di giovanissimi dai 6 ai 10 anni
  • Produrre uno spettacolo su una tematica educativa ma sentita dai protagonisti

L’opportunità di lavorare al testo di “Alice nel Paese delle Meraviglie” permette di prendere parole sulle “bizzarrie” e sulle unicità di ognuno/a di noi, e di raccontare un mondo di fantasia dove esseri umani e natura dialogano con la lingua universale dell’arte, del corpo, della voce e dell’emozione.

Alice nel Paese delle Meraviglie” come occasione per raccontare le storie quotidiane dei protagonisti del PerCorso con le potenzialità liberatorie della favola.

Partire da un racconto lontano per narrare i molti vicini e metterli in viaggio, incontrando le differenze personali e culturali, per costruire ponti e legami…

Alice nel Paese delle Meraviglie” come occasione per sperimentare giochi teatrali e tecniche dell’arte d’attore per fare piccoli passi oltre i propri limiti, ognuno con le proprie capacità. Un testo che è anche visivo, nelle sue molte forme teatrali e cinematografiche, che è anche musicale e che è anche danzante. Un testo che è prima di tutto una storia con personaggi – maschere indossabili per le giovani promesse del teatro.

Il PerCorso sarà condotto dall’ideatrice e regista di officeneperegrine teatro Dott. Vittoria Nicoli, assistita nella parte organizzativa dall’attrice Jada Deroma, e assistita nella supervisione psicologica dalla Dott. Tiziana Tore.

Il PerCorso Laboratoriale avrà la durata di 50 ore e si rivolge ad un numero massimo di 15 bambine e bambini di età compresa fra i 6 e gli 11 anni. Si svolgerà nei due spazi comunali: Teatro Nelson Mandela e la Sala da Training del Centro Polivalente La Funtana in Viale La Funtana n. 4 – Il costo per la partecipazione al PerCorso è di € 25,00 a partecipante per l’intera durata.

Nel modulo di iscrizione verrà data la possibilità di indicare la giornata di preferenza tra le due opzioni: LUNEDI’ DALLE ORE 18.00 ALLE 20.00 OPPURE GIOVEDI’ DALLE ORE 18.00 ALLE 20.00. Verrà scelta la giornata che avrà avuto maggiori preferenze.

Le iscrizioni dovranno pervenire entro il giorno Venerdì 31 Marzo 2017.

Il PerCorso Laboratoriale “Alice nel paese delle meraviglie” avrà inizio durante la prima settimana di Aprile con incontri settimanali di due ore e terminerà presumibilmente nel mese di Settembre con lo Spettacolo di “Alice nel Paese delle Meraviglie” del gruppo dei Neo-Attori presso il Teatro Nelson Mandela.

Al fine di una migliore organizzazione del PerCorso Laboratoriale si chiede ai genitori dei bambini iscritti l’autorizzazione alla creazione di un gruppo WhatsApp.

PER INFO E ISCRIZIONI Rivolgersi al Settore Socio-Assistenziale – Ufficio Servizi Sociali del Comune di Santa Teresa Gallura presso Centro Polivalente La Funtana in viale La Funtana n. 4 – Responsabile del Procedimento Istruttore Amministrativo – Sonia Tatti Tel. 0789/740912 – E mail: serviziosociale@comunestg.it.

MODULI DI ISCRIZIONE SUL SITO DEL COMUNE DI SANTA TERESA GALLURA AL LINK: http://www.comunesantateresagallura.it/alice-nel-paese-delle-meraviglie/

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...