IL cANiLe di CIrcE

 

IL cANiLe. Bipolarità all'aperto tra nord/sud

IL cANiLe. Bipolarità all’aperto tra nord/sud

Se ti rubano gli affetti possono darti la colpa di non saper amare?
Gabbiani che vanno via senza portarti più i Suoi pensieri. Piccioni che riempiono il cielo.
Potrai ricordarti mai chi è stato per primo e chi per ultima?

Una storia come tante sulla non libertà e sulla fame di essa.

con e di Jada Deroma, regia di Vittoria Nicoli
officineperegrine production 2017
creative commons licens

La Storia di una donna pittrice mai diventata famosa che iSolatasi dalla società per vivere in solitudine la propria “follia” subisce l’ennesima ingiustizia vedendosi portar via il proprio cane, il suo migliore amico. Circe, questo il suo nome, dovrà ripercorrere tutti gli episodi che in passato l’hanno allontanata dal mondo.

Materiale performativo origininario sono le relazioni con le due madri della performer; il (regalo del padre e della madre assenti) doppio romanzo d’infanzia “Momo” di M. Ende; un fatto di cronaca locale; i conflitti con le Istituzioni e le strutture di repressione e controllo quali C.I.E. e prigioni; la figura di un artista mai diventato famoso e i suoi quadri.

IL cANiLe è un’indagine sul ricordo e sulla volontà di non voler apparire nei ricordi, come traccia indelebile del tempo che passa, vortice di cui non sappiamo prendere la misura. Una storia di esclusione di essere umani che si trasforma nella storia di una donna pittrice, artista e dunque strega moderna, Circe come donna e dea e animale sente e vive senza filtri. Eppure la relazione umana necessita di filtri e tracce che segnano il conflitto, e non solo l’amore… Una performance di officineperegrine che dialoga con la filosofia di Carlo Sini.

La performance è stata costruita per svolgersi in spazi dalla natura selvaggia. In particolare è cresciuta tra la spiaggia di Rena Bianca e l’iSola di Municca.

La performance può essere riprodotta in spazi urbani e monumentali e in spazi chiusi, teatrali e non teatrali.

IL cANiLe di CIrcE Presentazione Spettacolo – Versione Stampabile Ecosostenibile

Per Info e Contatti: (Jada) 3296178937 – officineperegrine@autoproduzioni.net

Annunci