RACCONTI DEL CUSCINO

Scarica il PDF INFORMATIVO e contattaci!

I Racconti del Cuscino è un laboratorio-spettacolo più unico che raro.

Nasce da un’idea, anzi un desiderio di officineperegrine teatro di collaborazione con la Casa di Riposo Sacro Cuore di Santa Teresa Gallura. Iniziato nell’autunno 2017, si tratta di un percorso che vuole mettere insieme in modo creativo, autoironico, poetico e delicato, persone molto diverse per età, provenienza, religione e vissuto.

Non solo con I Racconti del Cuscino, il teatro fa da speciale occasione di incontro e conoscenze tra la popolazione e le nonne e i nonni della Casa di Riposo, ma con questo evento, vengono fuori dalla magia (e sacralità) del teatro, i rami della danza, le foglie del canto, i cinguettii della poesia, i soffi dei romanzi e mille narrazioni, che tra memoria ed invenzione si offrono all’ascolto.

Quel che ci guida è il rispetto delle esperienze, la voglia di condivisione e di collaborazione. Pratiche d’umanità e autentica religiosità che in questo momento storico necessitano di essere vissute e diffuse, trasformano, chiunque venga, anche solo ad assistere, in un attore sincero.

Ogni partecipante può decidere in quale modo esprimere una storia che ha desiderio e necessità di condividere. Una trasformazione, quella dal quotidiano all’artistico, che è resa possibile non solo dal supporto delle attrici e dalla regia di officineperegrine, ma anche e soprattutto dall’atmosfera di accoglienza della Casa di Riposo, e dall’ospitalità degli anziani, di tutto lo staff e della responsabile Suor Emilia.

I Racconti del Cuscino è un percorso fragile e forte allo stesso tempo, una vera rarità globale, probabilmente un’unicità territoriale, la quale ci auguriamo cresca in tutti quei luoghi che aprono braccia e porte e aspettano l’incontro come occasione unica di crescita reciproca.

GLI INCONTRI si tengono una volta al mese presso la Casa di Riposo Sacro Cuore,
Via Veneto 4, Santa Teresa Gallura.             

SEGUI la pagina facebook di officineperegrine teatro per sapere quando si terrà il prossimo incontro.

VUOI PORTARE ANCHE NELLA TUA STRUTTURA, NELLA TUA CITTA’ I RACCONTI DEL CUSCINO?        Scarica il PDF INFORMATIVO e contattaci!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: